Organizzazione dell'Assicurazione della Qualità

Il Responsabile dell'assicurazione di qualità del Dipartimento è il professor Andrea Antonilli.

Il Dipartimento, in linea con il Sistema AQ di Ateneo, promuove ed assicura la Qualità della Didattica, della Ricerca e Terza Missione attraverso l’attuazione e il mantenimento di un modello di Assicurazione della Qualità da parte delle strutture didattiche, di Ricerca e di supporto, che comprende procedure, ruoli e responsabilità in materia di Qualità della Didattica, della Ricerca e della Terza Missione sia a livello centrale che a livello di Dipartimento e CdS.

In linea con tale sistema, il Dipartimento aderisce a un insieme di principi a cui tutti gli attori coinvolti a diverso titolo e responsabilità dovranno attenersi:

• principio di trasparenza e circolarità dei processi di Qualità in un’ottica di autovalutazione su obiettivi, responsabilità, verifiche e azioni correttive;
  • principio di continuità del processo di miglioramento;
  • principio di responsabilità nei confronti dei portatori di interesse, interni ed esterni, a partire dagli studenti.

Direttore di Dipartimento e Organi

Vai alla pagina Direzione ed Organi

Referenti dell'Assicurazione della Qualità del Dipartimento (ReAQD)

Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)