Laboratori e Strutture

CEPASS - Centro di ricerca DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA
Coordinatore del Dipartimento prof. Stefano Civitarese
Centro di ricerca e formazione per gli studi sulla pubblica amministrazione. È stato fondato dai dipartimenti di economia aziendale, scienze giuridiche e sociali, neuroscienze e scienze della vita, imaging ed economia.

CSRLab - SCIENZE SOCIALI COMPUTAZIONALI

Responsabile del Dipartimento prof. Mara Maretti 

Il Computational Social Research Lab nasce dall’iniziativa di un gruppo interdisciplinare di ricercatori del Dipartimento (sociologi, statistici, giuristi) e sviluppa attività di ricerca e terza missione nell’ambito dell’analisi delle interazioni umane nello spazio digitale sfruttando il vasto set di dati (Big data) e tecniche di ricerca coputazionali (machine learnig, Social Network Analysis, ….) al fine di definire prospettive qualitativamente nuove sul comportamento umano.

            

FIRST UDA 

Referente per il Dipartimento prof. Simone di Zio

Il centro si propone di migliorare la qualità educativa e organizzativa delle scuole e di tutte le istituzioni educative, compresa l'Università. Questo obiettivo viene perseguito attraverso una collaborazione tra università, scuole, istituzioni locali e associazioni del Terzo Settore.

CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI RICERCA ECOLOGIA POLITICA E SOCIETÀ

Referente per il Dipartimento prof. Alfredo Agustoni

Osservatorio interuniversitario internazionale "Sostenibilità", Laboratorio di Ricerca Sociale Computazionale dell'Università di Chieti-Pescara, Rete di Ricerca ESA 12 e 37, Sezione Territorio dell'AIS, Rete italiana dei sociologi dell'ambiente e Rete Europea Energia e Società.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram