• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2016/2017
  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020
  • 2020/2021
  • 2021/2022

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano 
  • Testi di riferimento:
    C. Galluccio, L’individuo tra organizzazione, economia e società, Aracne Editore, 2015.
    G. Gigerenzer, Imparare a rischiare. Come prendere decisioni giuste, Raffaello Cortina Editore, 2015.
    G. Gigerenzer, Quando i numeri ingannano. Imparare a vivere con l'incertezza, Raffaello Cortina Editore, 2003.
    L. Floridi, La quarta rivoluzione, Come l’infosfera sta trasformando il mondo, Raffaello Cortina Editore, 2017.
    M. Granovetter, Società ed economia. Modelli e principi, Università Bocconi Editore, 2017 
  • Obiettivi formativi:
    Il corso ha lo scopo di introdurre lo studente alla conoscenza delle principali tematiche della Sociologia economica e delle organizzazioni a partire dai suoi fondamenti storici sino alle più recenti elaborazioni teoriche. 
  • Prerequisiti:
    Si consiglia di sostenere l’esame di Sociologia economica e delle organizzazioni dopo aver superato Sociologia generale e Metodologia e tecniche della ricerca sociale. 
  • Metodi didattici:
    Lezioni frontali, seminari, esercitazioni, laboratori 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Esame scritto e/o orale 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    La frequenza è raccomandata 

Il primo modulo intende offrire una conoscenza dei concetti e delle teorie fondanti della disciplina, il secondo modulo sarà invece dedicato ad un approfondimento dei temi oggetto del dibattito più recente in materia.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram